giovedì 11 agosto 2011

MultiProxy !!!!

Cos'è un proxy server?
E' un computer collegato alla rete che si interpone tra voi e il web quando navigate o effettuate operazioni via FTP. A differenza di una navigazione "normale" in questo caso la richiesta avviene tramite il proxy ed quindi l'IP address del proxy a essere memorizzato e non il vostro
.
Cos'è Multiproxy?
Multiproxy è un proxy server personale multifunzione che protegge la propria identità sul web velocizzando anche i download dei file.

Cosa fa Multiproxy?
Multiproxy è in grado di nascondere l'indirizzo IP connettendosi dinamicamente a proxy server pubblici (anche anonimi) consentendo anche di testare una lista di proxy server e ordinarli in base alla loro velocità e livello di anonimato.

Dove lo trovo? (download)
La versione più recente del programma si può scaricare all'indirizzo http://www.multiproxy.org
Qui si trovano anche le liste di proxy (anonimi o pubblici...scegliete voi) per aggiornare quella presente nel programma.

Come si configura il browser per poter usare Multiproxy?

Per configurare Multiproxy prima si deve settare il browser per la navigazione "anonima" impostando l'indirizzo 127.0.0.1 ("localhost" ossia l'indirizzo della macchina locale) come proxy server sulla porta 8088. Con IE le impostazioni vanno effettuate in STRUMENTI/OPZIONI INTERNET/CONNESSIONI mentre con Netscape 6.x EDIT/PREFERENCES/ADVANCED/PROXIES.Netscape richiede la configurazione del proxy per ogni singolo servizio Internet che desiderate utilizzare in maniera anonima (dopo aver abilitato l'opzione MANUAL PROXY CONFIGURATION) mentre IE prevede invece una distinta procedura per connessioni indial-up (tramite ACCESSO REMOTO) e tramite rete locale.In entrambi i casi, dovete abilitare l'opzione UTILIZZA PROXY SERVER e configurate il proxy rispettivamente dalla finestra CONNESSIONE IMPOSTAZIONI accessibile dal pulsante IMPOSTAZIONI della finestra OPZIONI INTERNET o da IMPOSTAZIONI RETE LOCALE ( LAN ) dal pulsante IMPOSTAZIONI LAN. È molto importante per un corretto funzionamento della navigazione tramite Internet Explorer disabilitare l'opzione USA HTTP 1.1 e USA HTTP 1.1 CON CONNESSIONE TRAMITE PROXY dall'area IMPOSTAZIONI HTTP 1.1 della scheda AVANZATE della finestra OPZIONI INTERNET.

Come continuo l'installazione e la configurazione di Multiproxy?
Una volta installato il programa (è presente un'icona a forma di scudo nella system tray) aggiornate la lista degli indirizzi dei server proxy anonimi presenti nel programma con la lista reperibile all'indirizzohttp://www.multiproxy.org/txt_anon/proxy.txt Andate nelle opzioni del programma (OPTIONS) e dalla scheda PROXY SERVER LIST tramite il pulsante MENU selezionate la voce FILES e quindi IMPORT PROXY LIST. Noterete che terminato il check, ogni indirizzo è contrassegnato da un colore diverso .I proxy contrassegnati dal colore verde sono funzionanti, quelli in rosso non sono disponibili inoltre il programma ordina i server proxy in base alla velocità effettuando un "ping" per registrarne la risposta.




 
Tramite il menu di scelta rapida potrete effettuare singoli test ai proxy ma anche rimuoverli dalla lista. Se le pagine non vengono visualizzate, una delle possibili cause potrebbe essere la presenza sul server di un filtro che blocca contenuti ritenuti non adatti ai bambini o essere momentaneamente "down". In questo caso è consigliabile disabilitare il primo proxy della lista, cancellare la CRONOLOGIA del browser, rimuovere i file temporanei di Internet e riprovare a collegarsi al sito.Se il browser è configurato per un'accesso alle pagine tramite proxy, Multiproxy deve essere attivo e funzionante per consentire la navigazione.

Come faccio a vedere se Multiproxy funziona realmente?Per scoprire se Multiproxy funziona andate all'indirizzo http://tools-on.net e sulla barra di navigazione di sinistra CATEGORIES selezionate la voce PRIVACY TOOLS, quindi HOLMES/WHO. Un clic sul pulsante GO avvia il test. Per non compromettere l'anonimato conquistato è consigliabile disabilitare l'uso dei cookie e procedere alla loro completa puliziaSe senza cookie la navigazione diventa difficoltosa e molti servizi potrebbero non funzionare ricordatevi di cancellarli al termine di ogni sessione di navigazione.

Esistono altri programmi o servizi per garantire l'anonimato in rete?
Si esistono servizi on line come Anonymizer http://www.anonymizer.com o @ nonimousehttp://nonymouse.com o software tipo Stealther, Jap,Peek-a-Booty o Siegesurfersta a voi scegliere 

Nessun commento:

Posta un commento