domenica 31 luglio 2011

I Propri Dati Come non Trasmettere i Propri Dati


Dopo la pubblicazione della pagina Chi Sei In tanti mi hanno mandato E-Mail per sapere come si fa a non trasmettere informazioni riguardanti il proprio P.C. il box che permettono la visualizzazione dei dati del tuo P.C. nella pagina Chi Sei sono solo dei semplici collegamenti alle directory standard di Windows,
In realtà la procedura per bypassare un sistema è meno immediata, ma a mio parere molto semplice Vi è una spiegazione dettagliata nella sezione Intrusi. Prima di iniziare a spigare come evitare di trasmettere le informazioni riguardanti il broswer, il sistema operativo ecc.
Voglio ricordarvi che la disattivazione di queste funzioni potrà garantirvi un minimo di anonimato, ma ciò vi costerà numerosi problemi. 
Quindi attivate questa funzione solo se vi trovate a collegavi a siti particolarmente pericolosi 

Per internet Explorer

la procedura è molto semplice Occorre andare su STRUMENTI poi OPZIONI INTERNET spostarsi poi sulla voce PROTEZIONE selezionare l'icona INTERNET spostare IL LIVELLO DI PROTEZIONE verso l'alto fino a far comparire nel riquadro affianco ALTA clickare poi su PERSONALIZZA LIVELLO.

Compare una nuova finestra. Io indicherò solo i parametri più importanti da modificare gli altri li lascio a voi

Controlli e plug-in ActivX

impostare tutto il contenuto delle sottocartelle a DISATTIVA

Cookie

impostare tutto il contenuto delle sottocartelle a DISATTIVA

Esecuzione Script

impostare tutto il contenuto delle sottocartelle a DISATTIVA

Microsoft VM

impostare DISATTIVA JAVA
Queste credo siano le impostazioni più importanti Dopo aver eseguito questa procedura occorre premere OK e ricaricare la pagina Scopriamo Chi Sei se avete impostato bene le vostre modifiche i dati relativi al Sistema Operativo, allo Schermo, al browser alla sua Versione ai siti aperti nella stessa sessione di Explorer e l'iniziale richiesta del nome non dovrebbero essere visualizzati.

Per ripristinare le impostazioni precedenti, occorre andare su STRUMENTI poi OPZIONI INTERNET spostarsi poi sulla voce PROTEZIONE selezionare l'icona INTERNET e clickare su LIVELLO PREDEFINITO

Per Netscape Communicator

Selezionare MODIFICA /PREFERENZE selezionate AVANZATE
compariranno varie voci deselezionate le caselle:

ABILITA JAVA

ABILITA JAVA SCRIPT

INVIA L'INDIRIZZOE-MAIL COME PAROLA D'ORDINE FTP ANONYMOUS

seleziona poi DISATTIVA I COOKIE 

Nessun commento:

Posta un commento