domenica 24 luglio 2011

meraviglioso bot per automatizzare il famigerato gioco CityVille!! + guida sbaragliando tutti i tuoi avversari!!!!

Come incrementare denaro, energia e automatizzare il lavoro in CityVille [AGGIORNATO x6]



Dopo tante versioni di CityVille Bot, ecco una nuova guida per fare il punto della situazione.

Riassumendo CityVille Bot è un programma che introduce ciò che possiamo definire come “trucchi” nel gioco di CityVille, permettendoci di ottenere denaro, energia e altri oggetti e di compiere determinate azioni in maniera più semplice rispetto al gioco “manuale”.
Qui di seguito non solo elencherò la descrizione e il modo di utilizzare il bot con gli attuali plugin, ma cercherò di aggiornare la guida con tutti i vostri problemi con relative soluzioni.

Premessa

Prima di iniziare ecco qualche premessa:
  1. ATTUALMENTE NON ESISTE ALCUN PLUGIN PER INCREMENTARE L’ENERGIA E IL DENARO DIRETTAMENTE!!! Non fate domande inutili del tipo “Ma non esiste un plugin per incrementare l’energia?” oppure “Ma il plugin dell’energia non è più presente!“. Tutte le versioni dalla 1.53 in poi non hanno più il plugin Energy, Coin2 e UnlimitedCoins, che in passato ci permettevano di incrementare l’energia e il denaro in maniera diretta, e anche se installate una versione precedente, tali plugin non funzioneranno.
  2. NON ESISTE E NON E’ MAI ESISTITO UN MODO PER AVERE LICENZE DI ZONA!
  3. Il programma CityVille Bot funziona SOLO su sistemi operativi Windows. Molti utenti mi hanno chiesto per i commenti o per email se esiste una versione per Mac o se questo programma gira anche su Mac, la risposta è: NO.
  4. L’articolo viene SEMPRE e COSTANTEMENTE aggiornato non appena escono nuovi plugin, nuove versione dei plugin esistenti, nuove versioni del programma e nuove soluzioni ai vostri problemi. Per cui prima di chiedere LEGGETE e RILEGGETE l’articolo perchè qualcosa di nuovo potrebbe sempre esserci.

Ultima cosa, ma non meno importante delle altre, è che NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA’ RIGUARDO AD EVENTUALI DANNI PROVOCATI DAI PROGRAMMI MENZIONATI IN QUESTA GUIDA E DALL’USO CHE NE FATE! Se rispettate le istruzioni che vi dirò al 99% non correrete rischi.

Funzionamento del Bot

Il programma CityVille Bot è stato sviluppato per rimanere aperto e giocare al vostro posto. Infatti il 90% delle azioni possono essere automatizzate dal bot stesso e non solo compirà ognuna di esse al posto vostro, ma ottimizzerà i guadagni consentendovi di incrementare molto di più il denaro rispetto al lavoro “manuale”.
Il difetto principale delle ultime versioni è l’impossibilità di incrementare l’energia a nostro piacimento: compiendo azioni, il bot consuma energie e quindi quando esse vengono esaurite il programma si fermerà. Stesso discorso per le merci, ma in questo caso alcuni plugin sono stati realizzati per funzionare anche senza consumare le merci.
Per raggirare il problema dell’energia abbiamo solo una soluzione, ossia quello di sfruttare gli oggetti che la ricaricano (ad esempio Energy +3). Tali oggetti ci vengono donati da altri utenti, ma mediante appositi trucchetti (spiegati in seguito) potremmo riceverne grandi quantità per volta, arrivando ad avere un bonus di centinaia di energie ogni 6 ore.

Download, Installazione (o Aggiornamento) e Avvio



Cliccate sul links http://adf.ly/2Bfi6 attendete 5 secondi poi premete skip ad sulla desrta dello schermo e verrete indirizzati nel sito dove scaricare il programma!!
Prima però prepariamoci in questo modo:
  1. Chiudiamo qualsiasi pagina di qualsiasi browser aperta su Facebook, in particolar modo su CityVille;
  2. Disattiviamo la protezione in tempo reale del nostro antivirus;
  3. Disattiviamo eventuali firewall di terze parti attivi sul nostro sistema;
  4. Se siete utenti Windows Vista o Seven, cliccate con il pulsante destro del mouse sull’icona del programma (CVBot.exe), scegliete Proprietà, scheda Compatibilità e mettete la spunta alla voce“Esegui questo programma come amministratore“. Cliccate quindi su OK.
Ora avviamo il programma cliccando sull’icona sul Desktop. Ci verrà mostrata questa finestra:

Schermata pricipale
Clicchiamo sul pulsante Start ed effettuiamo il login a Facebook con le nostre credenziali.
Una volta che viene caricata la pagina dei regali, clicchiamo su Gioca e aspettiamo che il caricamento del gioco sia QUASI terminato. Intorno al 92% il bot si avvierà automaticamente mostrandoci questa videata verde:


Schermata pricipale - Caricamento
Saremo in grado di procedere solamente a caricamento terminato, ossa quando la schermata verde scompare lasciando il posto ad una completamente bianca e appare in alto la scritta “BOT HAS FINISHED WORK”. In alto appariranno molti nuovi pulsanti per la configurazione dei vari plugin.

Auto Start

Consiglio a tutti di attivare la funzione di auto start in modo che aperto il bot non ci sia bisogno di attendere vari caricamenti e di cliccare su gioca: esso infatti si posizionerà subito nella pagina del gioco e avvierà il suo processo di inizializzazione.
Per attivare l’auto start dobbiamo andare in Settings e cambiare il parametro in Auto Start su Yes.

Configurazione dei Plugins

Gran parte di ciò che andremo a impostare qui di seguito dovrà essere fatto solamente la prima volta che utilizzeremo il bot dopo una nuova installazione. Solamente alcune voci verranno ripristina ad ogni ciclo del bot, ma sono voci che dovrete cambiare circa una volta al giorno quindi non preoccupatevi.
Per configurare un plugin non dobbiamo far altro che cliccare sull’apposito pulsante con il relativo nome, situato nella barra in alto.
Ogni volta che configureremo un plugin dovremo salvare le modifiche mediante l’apposito pulsante che si trova in fondo ad ogni pagina, chiamato SAVE oppure SAVE SETTINGS.
Una volta settati tutti i plugin di nostro interesse, eseguite il Passaggio Finale che trovate subito dopo questo capitolo.

Buildings

Nonostante il nome faccia intendere lavori sugli edifici, questo plugin è in grado di compiere parecchie azioni:
  • Raccogliere affitti;
  • raccogliere rendite dalle imprese;
  • ricaricare di merci le imprese;
  • raccogliere denaro dagli edifici comunali;
  • tagliare alberi;
  • accettare i bonus giornalieri del gioco;
  • inviare treni e navi;
  • prelevare merci da merci e navi in arrivo.
Altri plugin come Coin3 e Coin4 (vedi più in basso di cosa si tratta) compiono alcune di queste azioni, con il vantaggio di accumulare un maggior bonus in termini di denaro. Per questo vi consiglio di utilizzare il plugin Buildings SOLAMENTE per gestire navi e treni.
Ecco come l’ho configurato:
 

Tipologie di treno

I nomi dei treni sono stati recentemente aggiornati. E’ quindi il caso di fare il punto della situazione. Abbiamo 4 tipologie di treni con differenze di tempistica e di prezzo. Per ogni tipologia possiamo vendere o acquistare, quindi troveremo nel bot la voce “buy from” per acquistare merci oppure “sell through” per vendere.
  • Choo Choo Charlie: è il treno base, più economico, più veloce e che rende meno di tutti.
  • Movin’ Maxine: questo è il treno che preferisco (e che corrisponde a quello che ho selezionato in figura). Permette di acquistare parecchie merci in soli 5 minuti ma a caro prezzo, ma grazie al bot il denaro non è un problema.
  • Locomotive Lori: è un treno abbastanza “lungo” in termini di tempo. Permette però di fare uno scambio alla pari (600 monete per 600 merci).
  • Chuggin’ Dustin: questo è il treno più conveniente in termini di denaro. Permette infatti di ottenere parecchie merci rispetto al denaro speso ma impiega la bellezza di 1 giorno!

Una volta terminata la configurazione clicchiamo su SAVE e proseguiamo.

Coin3

Come detto poco fa, il plugin Coin3 permette di compiere azioni già viste in Buildings, ossia raccogliere denaro dalle imprese.
Per risparmiare energia ci viene chiesto di impostare 2 parametri: da quali imprese raccogliere le rendite e per quanto tempo raccoglierle.
Il primo è espresso da una lista di nomi di imprese. Da tale lista dovremo selezionare quali imprese raccogliere. Per selezionare più di una voce tenete premuto il tasto CTRL e cliccate con il pulsante sinistro del mouse sui vari nomi.
Il tempo di azione va impostato nella casella sottostante ed è espresso in secondi. Di default consiglio di impostare 90 secondi, altrimenti rischiate di consumare troppa energia in questo passaggio e non averne abbastanza per quelli successivi.
L’ultima voce va spuntata per vedere meno scritte che ci aggiornano sui vari passaggi che il bot compirà.
Ecco come ho impostato questo plugin:


Settaggi Coin3 Consigliati
Una volta impostato clicchiamo su SAVE SETTINGS.

Crops

Anche questo plugin sta via via diventando obsoleto. La funzione di esso era quella di gestire le nostre piantagioni, seminando, raccogliendo, pulendo eventuale marciume e accettare l’aiuto dei vicini (poco coerente… xD).
Ora grazie a Coin4 quasi tutte queste azioni vengono compiute con un discreto bonus di denaro in più, riducendo il lavoro di Crops alla SOLA semina.
Essa viene infatti gestita in maniera molto funzionale e intelligente da parte del plugin, perchè possiamo creare una coda di una certa tipologia di sementi e con una certa quantità. Dalla quantità che impostiamo verrà via via scalato ciò che il bot seminerà fino allo svuotamento della coda.

Settaggi Crops Consigliati
Dal menù a tendina scegliamo il tipo di pianta, dalla casella di testo impostiamo la quantità e con il tasto + aggiungiamo il tutto alla coda.
Terminate le operazioni clicchiamo su SAVE SETTINGS.

Multi

Questo plugin permette di compiere uno svariato numero di azioni, dalla gestione dell’inventario a quella del franchising.
Ecco brevemente le principali voci:
  • General:
    • Inventory Energy: permette di utilizzare i bonus di energia presenti nel nostro inventario. Dalla tabella non dobbiamo far altro che impostare la quantità da MANTENERE e mettere la spunta se utilizzarle o meno.
    • Inventory Sending Gifts: permette di inviare i nostri oggetti ai nostri amici. Anche in questo caso dobbiamo decidere la quantità da MANTENERE e dal menù a tendina a chi inviarli.
    • Collections: permette di scambiare le collezioni complete, specificando quante collezioni complete (per ogni tipo) mantenere. Mettiamo anche la spunta alla prima voce per attivare questa funzionalità.
  • WishList: quando mettiamo un oggetto nella nostra lista dei desideri, questo verrà rimosso non appena ci viene regalato. Grazie a questa funzionalità gli oggetti a cui abbiamo messo la spunta vengono mantenuti in lista.
  • Franchise: mettendo la spunta alla prima voce attiveremo la raccolta del bonus delle sedi dei nostri franchising.
  • Neighbors Lot Site: ci mostrerà una lista di lotti liberi nei quali potremo fare richiesta per la costruzione dei nostri franchising. Questa lista viene aggiornata solo dopo la prima volta che il bot entrerà in funzione. Cliccando sul link si aprirà il browser direttamente nella città dove è presente il lotto e potremo fare la richiesta.
Dopo aver impostato ogni voce ricordiamoci di cliccare ogni volta su SAVE SETTINGS.

Neighbors

Questo plugin ci sarà utile una volta al giorno e permette di accettare l’aiuto che i nostri vicini ci offrono e di visitarli, compiendo nelle loro città diverse azioni.
La prima spunta è da mettere per accettare il lavoro offerto dagli altri.
Nella tabella sottostante dovremo impostare quali vicini visitare (consiglio di lasciare selezionata la voce All) e quante azioni per tipo compiere. Per decidere quale valore mettere è semplice: il plugin ci dirà quante azioni totali possiamo compiere (che variano in base al numero dei nostri vicini) e noi dovremo dividerle per7 e scrivere il risultato nelle prime 7 caselle.
Ad esempio io ho 130 azioni da compiere; 130/7=18 (CIRCA). Metto 18 nelle prime 7 caselle.
Nel parametro Ammount of N per cycle lasciamo il valore 1000 (non penso abbiate più di 1000 vicini…).Tale valore viene resettato a 1000 dopo ogni ciclo.
In Build Franchising potremo impostare quanti e quali edifici costruire in franchising nelle città dei nostri amici, ovviamente solo se il plugin trova un lotto libero. Questo valore viene resettato a 0 dopo ogni ciclo.
La spunta su Pause! bloccherà la visita ai nostri vicini e dopo ogni ciclo essa viene attivata. Vi consiglio di rimuoverla solo una volta al giorno, perchè potremo visitare vicini e ottenere quindi bonus solo 1 volta al giorno…
Ecco come imposto il plugin quando voglio utilizzarlo (1 volta al giorno):
 

Wall

Non ancora approfondito su cosa sia esattamente questo plugin e come si comporta ma in poche parole andando in Wall Selector -> You Get potremo scegliere determinate cose di cui faremo richiesta. Le varie richieste vengono salvate su un apposito file che noi dovremo o inviare agli amici in modo che possano accettarle, o aprire con un nostro finto account.

Passaggio finale

Questo passaggio è da compiere al termine di tutti settaggi.
Torniamo nella schermata principale cliccando sul pulsante Main, dopodichè clicchiamo di nuovo sul pulsante Start. Il bot si avvierà e questa volta applicherà tutti i cambiamenti che abbiamo impostato. D’ora avanti il bot compirà autonomamente cicli periodici in cui agirà in base alle istruzioni date.

Plugin non integrati e aggiornati

Qui elencherò tutti quei plugin che non sono integrati nell’installazione del bot, o che sono stati aggiornati ma non è ancora stato rilasciata un setup che li integri. Cercherò di prepararvi i pacchetti in formato zip, in modo che per l’installazione dovrete:
  1. Chiudere il bot;
  2. Scompattare l’archivio;
  3. Copiare il contenuto nella cartella di gioco sostituendo eventuali file esistenti.

Coin4 [versione 0.9]

Questo plugin integra perfettamente Coin3 apportando tutte quelle funzionalità mancanti e che rendono quasi inutile il plugin Buildings (come spiegato nel relativo paragrafo).
Possiamo scaricare il pacchetto cliccando qui.
Coin4 permette non solo di raccogliere le rendite, ma anche affitti, denaro dagli edifici pubblici, tagliare alberi, raccogliere i prodotti maturi, ecc.
Come in Coin3 ci è permesso selezionare dall’apposita lista da quali imprese raccogliere denaro, e come con Coin3 per selezionare più elementi dalla lista teniamo premuto CTRL e clicchiamo con li pulsante sinistro del mouse sulle singole voci. Inoltre anche qui possiamo decidere il tempo di attivazione (120 secondi in questo caso).
Più in basso possiamo settare se far raccogliere anche le piantagioni, gli affitti e molto altro.
In breve ecco come preferisco settare questo plugin:
 
Cliccate su Save Settings al termine delle impostazioni.
Changelog v0.9: Sono stati fixati alcuni problemi grafici del plugin e alle statistiche che il programma comunica durante l’utilizzo.

Unlimited Link [versione 2.1]

Ecco il nostro amato Unlimited Link, plugin che ci permette di inviarci più volte ogni 4 ore molti oggetti speciali come +3 di energia, placcature d’oro, ecc. Ora sono state introdotti anche gli oggetti riguardanti lafabbrica.
Il funzionamento è sempre lo stesso: cliccate sul link a cui siete interessati e si aprirà la pagina di internet explorer sulla richiesta di invio. Voi non dovete far altro che copiare il link in altre schede (raccomando di non esagerare con il numero di schede altrimenti si potrebbe inchiodare il browser e dovrete rifare tutto da capo) e inviare la richiesta al vostro finto account in questo modo:
  1. Selezionate in TUTTE le schede il vostro finto account;
  2. Cliccate su Invia richiesta per Aiuto SENZA CONFERMARE, in tutte le schede;
  3. Confermate in tutte le schede;
  4. Accedete dal browser al vostro finto account e accettate tutte le richieste.
Ora nel vostro vero account avrete un numero di oggetti in base al numero di schede che avete aperto prima.
Il plugin è integrato nel pacchetto scaricabile dal paragrafo Coin4.

CityVille Bot Tool [versione 0.6]

Questo non è un plugin, ma un vero e proprio programma che affianca CityVille Bot. Chi di voi ha usato in passato il bot si ricorderà sicuramente di UnlimitedLinks, un fantastico plugin che ci dava dei collegamenti particolari da visitare con il browser decine di volte per inviarci decine di oggetti speciali, come Placcature D’Oro, +3 di Energia, ecc.
Ora questo plugin non è più presente nativamente nel bot, ma è stato sviluppato questo programma che non solo ci da i link menzionati, ma ci apre automaticamente un numero di schede a nostro piacere già aperte sui link scelti!
Scarichiamo questo tool cliccando qui.
Una volta scaricato l’archivio, scompattiamolo e ci ritroveremo il file exe, da avviare proprio come facciamo con CityVille Bot (vedi capitolo Download, Installazione (o Aggiornamento) e Avvio).
N.B. Per un buon esito è raccomandabile creare un account finto apposta per questo sistema, aggiungendolo tra i vicini dell’account principale.
Il funzionamento è semplice: selezioniamo quante schede vogliamo aprire nel riquadro in basso a destra e clicchiamo sul oggetto scelto a sinistra, quindi clicchiamo su Open Tabs. Magicamente si apriranno il numero di schede impostato sul link scelto. Tenente presente che più il numero di schede è alto più rischiate di inchiodare il vostro browser (dipende dalle prestazioni del vostro computer).
Ora scegliamo il nostro finto account dalla lista e clicchiamo su Invia richiesta per Aiuto, ma SENZA dare conferma nella finestrella che apparirà! Facciamo così in tutte le schede che abbiamo aperto, dopodichè diamo conferma dalla prima all’ultima.
A questo punto non ci resta che chiudere tutte le schede, aprirne una nuova normalmente e loggarci con il nostro finto account, accettare le varie richieste e chiudere il browser SENZA disconnetterci!
Ripetiamo l’intera operazione: questa volta le richiesta andranno dal nostro finto account a quello vero.
Accediamo con il nostro vero account e accettiamo le richieste.
Apriamo CityVille Bot, dal browser integrato in esso accediamo con il nostro finto account, disattiviamo tutti i plugin e andiamo in Multi. Impostiamo in Inventory Energy o Inventory Sending Gifts (a seconda del tipo di oggetto che vi siete inviati) di inviare tutte le nostre energia al nostro account principale (impostando 0 nel campo Keep). Ora avviamo il Bot, attendiamo che termini la procedura e chiudiamolo.
A questo punto nel nostro inventario dell’account principale avremo sia gli oggetti che ci siamo inviati dall’account finto, sia quelli che abbiamo inviato ALL’account finto, che poi grazie a Multi li abbiamo trasferiti su quello principale.
Changelog v0.6: Sono stati introdotti gli oggetti della fabbrica e l’energia è stata integrata nella stessa scheda degli altri oggetti. L’interfaccia è stata cambiata ma il funzionamento resta identico. Ora all’avvio ci viene chiesto ogni volta di controllare se esiste una nuova versione: FATELO e in caso negativo il tool si avvierà dopo il messaggio di controllo.

Multi [versione 0.7 fixata]

Rispetto alla versione integrata nel setup del bot v1.58, questa versione è stata sistemata per correggere alcuni errori che impedivano l’invio di oggetti a nostri vicini.
Cliccate qui per scaricare.
Per l’installazione: estraete l’archivio e copiare le due cartelle in C:/Programmi/CityVille Bot.

F.A.Q.

D: Il bot è illegale?
R: Assolutamente no!
D: Il bot è sicuro? Non corro rischi di sicurezza del mio account o sulla stabilità del gioco?
R: Riguardo alla sicurezza non c’è alcun rischio. Per quanto riguarda il gioco se ti attieni alla guida non accadrà nulla. Le 2 cose che ti devi sempre ricordare sono:
  1. utilizzare O il gioco sul browser O il Bot O CityVille Bot Tool. MAI avviare anche solo 2 di questi allo stesso momento!
  2. quando ti viene chiesto di inserire un valore numerico, non esagerare!
D: Il bot si blocca e non mi mostra la schermata dei regali, senza restituirmi errori.
R: Il tuo antivirus e/o firewall probabilmente blocca il bot. Controlla che non sia semplicemente chiuso, ma DISATTIVATO.
D: Il bot si blocca durante il caricamento del gioco e non appare la schermata verde.
R: Chiudi il bot e controlla se riesci a giocare con Internet Explorer. Se con questo browser non puoi giocare allora vuol dire che:
  • Hai una versione precedente a Internet Explorer 8;
  • Non hai l’ultima versione del Flash Player per IE8;
Se continui ad avere problemi, prova a reinstallare il Flash Player, rimuovendo la versione attuale.
D: Il bot mi lascia invariate le merci nonostante le mie imprese vengano rifornite.
R: E’ normale, è uno dei pochi trucchi rimasti.
D: Il bot mi da problemi con i vicini, nel senso che mi da errore dicendomi che gli ho già visitati anche se non è vero.
R: Non so esattamente quali, ma ci sono altri plugin che sfruttano i vicini, per cui è normale che risultino già visitati.
D: Il bot mi da problemi con i vicini, nel senso che mi compie tutte le azioni correttamente senza darmi errori, ma quando vado a giocare non risulta nulla.
R: Purtroppo è capitato in passato solo in ALCUNI casi e dobbiamo ancora capire da cosa è causato questo problema.
D: Come creo un finto account?
R: Semplice, ti registri con un altro nome e cognome (anche inventati) e con un altra email (ESISTENTE) a Facebook.
D: Quando tento di utilizzare UnlimitedLink (o CityVilleBot Tool) mi invia solo una richiesta.
R: Questo accade perchè hai confermato subito alla prima scheda l’invio. Per un corretto funzionamento devi cliccare su “Invia richiesta per Aiuto” SENZA confermare in tutte le schede. Solo dopo aver fatto questo in tutte le schede potrai confermarle una ad una.
D: Quando clicco su Start e poi su Gioca, non succede niente.
R: La versione ufficiale del bot pare sia stata bloccata. Se vuoi continuare ad utilizzare CityVille Bot scarica la versione non ufficiale dal link in alto.
D: Quando avvio il bot, prima del caricamento della pagina di gioco, mi viene visualizzato un errore di certificati. Cosa devo fare?
R: Niente di grave. Non bisogna far altro che cliccare su Continuare con il sito web.

        

Nessun commento:

Posta un commento