lunedì 8 agosto 2011

Applicazioni Market Android, come prenderle tutte e gratis!!!!

Con un piccolo accorgimento hackereccio, andando a sfruttare una lacuna presente in Android, si può in pratica; andare ad acquistare le applicazioni a pagamento direttamente sul Market Android, subito dopo averle pagate e scaricate eseguire un backup delle applicazioni stesse, ritornare poi sul Market per chiedere il rimborso e infine reinstallare le applicazionibackappate sul proprio smartphone. Forse non sono stato del tutto chiaro, ma tutta questa operazione la possiamo riassumere così: Compra, Backuppa, Rimborsa e Reinstalla.

Vediamo come funziona questa procedura:

  1. La prima cosa da fare è procurarsi un programma di backup, eTitanium Backup è il programma ideale, scaricabile dal Market Android. Quindi, scaricare Titanium Backup e installarlo sul proprio smartphone. Questo programma può essere installato e usato solo ed esclusivamente su telefoni rootati, ne esiste anche una versione Pro a pagamento, ma questa.. gratis, va benissimo per questo scopo.
  2. Adesso collegarsi al Market Android per andare a cercare le applicazioni a pagamento di cui poi verrà effettuato il backup. Quindi, dal Market scegliere quelle di maggior interesse e tappare sul pulsante Acquista, inserire tranquillamente i dati della carta di credito e completare la procedura di acquisto. Al termine di questa fase le applicazioni sarànno scaricate e di conseguenza installate sullo smartphone.
  3. Una volta installate le applicazioni a pagamento, passare ad eseguire il suo backup. Quindi, avviare Titanium Backup, tappare sul tasto Backup/Ripristino e su Clicca per modificare i filtri. Selezionare in; Filtra per stato,  No backup e in Filtra per tipo,  Utente. Infine, tappare su Applica. Adesso saranno visibili solo le applicazioni che interessano e che servono.
  4. Nella successiva finestra visualizzata scorrere le applicazioni installate e tappare quella che si desidera (in questo caso, quella scaricata a pagamento) e scegliere Backup. Tra le funzioni particolari di Titanium Backup ricordiamo che richiede i diritti diSuperuser, per cui l'utilizzatore crea il backup non solo dell'applicazione, ma anche dei dati relativi ad essa, che poi possono essere ripristinati successivamente.
  5. Adesso il prossimo passaggio è quello di recuperare i soldi spesi sul Market nell'acquisto dell'applicazione. Quindi, si può disinstallare la/le applicazioni acquistate e chiedere il rimborso, ma dobbiamo sapere che sono a disposizione solo alcune ore di tempo. Per fare questo, accedere al Market Android e spostarsi nella schedaDownload. Premere sull'applicazione e poi sul pulsante Disinstalla e rimborsa. Questa operazione va ripetuta con tutte le applicazioni eventualmente acquistate.
  6. Il famoso "accorgimento da pirata" citato all'inizio è finito, una volta ottenuto il rimborso si può avviare Titanium Backup, scegliere questa volta in; Filtra per stato,  Con Backup e dopo aver cliccato su Applica troveremo nella schermata tutte le applicazioni che sono state precedentemente backuppate. Non resta che selezionare quella che si desidera e premere su Ripristina.

Nessun commento:

Posta un commento