mercoledì 10 agosto 2011

Entrare in Google+ inviti disponibili e anteprima!!!!!


Per chi è curioso di testare il noto social ecco una semplice anteprima :
Se siete stati invitati da un amico riceverete una mail con questo contenuto:


Cliccando sull’invito verrete  inviati alla pagina di conferma per entrare in Google+ :
Di seguito il form precompilato per la registrazione del profilo:
Verrà richiesta l’integrazione degli album picasa (facoltativa)
ed infine eccoci all’interno ! Dove in primo piano ci sono i vari servizi quali circles hangouts sparks etc..
Come potete notare in alto a sinistra verrà inclusa nella barra nera il vostro nome “+michele” che servirà a raggiungere la rete sociale anche quando state effettuando delle ricerche o siete nella home page.
Lo stream risulta molto preciso e veloce con la possibilità di condividere foto, video, link o semplice testo e in caso di errore cancellare o segnalare. Decisamente interessante è la possibilità di applicare restrizioni sulla condivisione ovvero poter decidere chi potrà visualizzare il contenuto scegliendo tra public , lista di amici o più liste o inserendo singolarmente i nomi delle persone.Una nota positiva va anche alla gestione delle foto che si caricano tramite drag and drop e risultano perfettamente nitide !
Gestione foto (picasa)

Visualizzazione da ipad 
Attenzione alla gestione mail che inizialmente può risultare invadente ma basta andare su impostazioni Google+ e selezionare o deselezionare le seguenti
Ricevi una notifica via email o via SMS quando qualcuno…
Post e menzioni del mio nomeEmail
Mi menziona in un post
Condivide un post direttamente con me
Commenta un post creato da me
Commenta un post che ho commentato anch’io
CerchieEmail
Mi aggiunge a una cerchia
Foto di meEmail
Vuole taggarmi in una foto
Mi tagga in una foto
Commenta una foto che ho commentato anch’io
Commenta una foto in cui sono taggato
Commenta una foto taggata da me
HuddleEmail
Inizia una conversazione Huddle con me

Nessun commento:

Posta un commento