venerdì 26 agosto 2011

Musica gratis, legale ed artisticamente molto bella!!!!!

Mi sto sempre più convincendo che la musica veramente bella si possa trovare nei meandri della rete
, nascosta, sconosciuta, pronta solo per essere trovata. La musica che ormai riempie le televisioni e le radio è vecchia, ripetitiva ed ovviamente per poter essere ascoltata liberamente deve essere pagata. Su Internet invece si può trovare una quantità incredibile di bella musica scaricabile gratuitamente ed in maniera legale, "free mp3" di gruppi sconosciuti ma di gran talento, chitarristi che suonano come se avessero 10 mani, cantautori e cantautrici che riempiono le proprie canzoni con grande sentimento. L'unica cosa che dobbiamo fare è cercare!
Per questo ci viene in aiuto Music Download, un portale che contiene la bellezza di 75.000 mp3 gratuiti e scaricabili legalmente sul nostro computer. Il sito è incredibile, è organizzato molto bene e permette di trovare mp3 appartenenti a decine di generi musicali: rock, metal, folk, country, hip-hop, blues, indie rock, latin, classical, new age, religious, soundtrack, ecc... Ognuno di questi generi è poi suddiviso in altre mini-categorie in maniera tale che i veri cultori della musica possono effettuare ricerche altamente mirate e precise. I gruppi che troverete nel portale (nel 99.9% dei casi) non sono gruppi famosi e conosciuti, non sono gruppi che sentirete in radio o su MTV; sono gruppi che cercano di sfondare e per fare ciò, concedono ai navigatori alcune canzoni dei loro album.
Personalmente su questo portale ho trovato degli ottimi chitarristi, delle bellissime canzoni folk, delle potenti musiche hard-rock e metal... tutto senza pagare un euro, e se mi va posso sempre comprare il CD di uno di questi artisti su Internet.

Oltre a Music Download vorrei anche segnalare il sito www.mp3.com che presenta anch' esso una collezione di mp3 scaricabili gratuitamente. La raccolta è più piccola di Music Download, però potete sempre fare delle belle scoperte se sarete pazienti nel cercare la vostre canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento