venerdì 26 agosto 2011

Superare i test di sicurezza!!!!

come superare quei test...

1) Per superare lo Stealth Test e l'Advanced Port Scanner di PC Flank, bisogna munirsi di un buon Firewall e "configurarlo a dovere": non basta solo installare un firewall per essere sicuri, bisogna dirgli come comportarsi, bisogna dirgli cosa può lasciar passare e ciò che invece deve assolutamente bloccare! Ogni computer ha delle porte: per collegarsi ad Internet, per mandare posta elettronica, per scaricare file tramite peer-to-peer, ecc... Senza firewall tutte queste porte sono aperte e questo non va assolutamente bene; se installiamo un firewall, possiamo dirgli quali porte lasciare aperte e quali no. Il mio consiglio è quello di lasciare aperta in uscita la porta 80 che vi permette di collegarvi ad internet, la porta 25 per la posta elettronica e semmai le porte 4662, 4665 e 4672 per Emule. Anche porte come la 20-21 e la 443 (FTP e SHTTP) potrebbero essere utilizzate da alcuni siti, però non sono indispensabili.
2) Per superare il Browser Test di PC Flank bisogna disabilitare i cookie ricevuti, e munirsi di un plugin (solo per Firefox) chiamato "Modify Headers". Installando il plugin potremo filtrare il Referer che è un particolare parametro che da informazioni sulle ultime pagine da noi visitate.
3) Per superare il test di Browser Security Test, gli unici consigli che vi posso dare sono questi: cercate di passare a Mozilla Firefox che è il browser attualmente più sicuro; se siete degli amanti di Internet Explorer cercate di scaricare la versione più aggiornata e soprattutto disabilitate gli Active-X andando nelle impostazioni del browser.
4) Per rendervi completamente anonimi e superare l'Anonimity Test di AuditMyPC, scaricatevi Tor che è un programma gratuito (di cui trovate un articolo in questo blog) che vi permette di non dare in giro il vostro ip. Infine disabilitate cookie e javascript dal vostro browser perchè spesso è da lì che nascono dei grossi problemi.

Seguite questi consigli e vedrete che la vostra navigazione in Internet diverrà decisamente più tranquilla...

Nessun commento:

Posta un commento