lunedì 22 agosto 2011

Voi siete malati di Wilfing?

Alcune ricerche hanno confermato che la maggior parte dei navigatori su Internet soffre di Wilfing. Ma che cos' è il Wilfing?

Il termine "Wilfing" deriva dalla frase What Was I Looking For (WILF) e non è altro che la sindrome del navigatore senza meta, ovvero quel particolare comportamento che ha un navigatore che gira per la rete senza sapere perchè sta navigando, cosa sta cercando e perchè sta cercando. Può sembrare assurdo ma pensandoci bene sicuramente ci sarà capitato almeno una volta di "perderci" durante la nostra navigazione. Ci colleghiamo ad Internet perchè dobbiamo fare una ricerca e dopo ore di navigazione improvvisamente ci fermiamo e ci chiediamo: "Ma che caspita dovevo cercare?"
Il Wilfing è principalmente dovuto alla grande mole di dati che il navigatore ha a disposizione su Internet che genera una sorta di smarrimento facendoci perdere di vista l' obiettivo della nostra navigazione. Inoltre in rete ci sono così tante distrazioni, così tanti pop-up, così tanti banner sempre pronti a dirottare la nostra navigazione su pagine web che neanche ci saremmo sognati di visitare.

Ora passo la palla a voi lettori! Soffrite di Wilfing da quando siete bambini? Siete giunti su questo blog proprio grazie ad un attacco di Wilfing? Credete di essere immuni al Wilfing ma proprio adesso vi accorgete che avete trascorso le ultime 10 ore della vostra vita navigando senza meta? Non avete ancora capito cos'è il Wilfing e credete che sia una tipica pietanza austriaca?
Diteci la vostra e ricordatevi sempre che ognuno di noi può essere preda del Wilfing...

Nessun commento:

Posta un commento