venerdì 21 ottobre 2011

Sistema per inserire html o javascript in blogspot !!!!!!



In molti template, sia in quelli di default di blogger, che in quelli che si trovano free online, c'è già la possibilità di inserire dei gadget in posti prestabiliti dal template. Quando volete inserire del codice javascript o html nel blog, ad esempio quando volete inserire il codiceadsense o un antipixel o il codice di mybloglog, quello che dovete fare è scegliereaggiungi gadget nella pagina del layout scegliere il gadget html/javascript e copiarvi dentro il codice html o javascript al'interno.


Come inserire html o javascript in un post del blog

Se invece volete inserire del codice javascript o html all'interno di un post, come ad esempio il codice per aggiungere un link ad un prodotto di una affiliazione, ecco quello che dovete fare:
- nell'editor del post selezionate Modifica HTML;
- posizionatevi nel punto in cui volete inserire il codice, e incollatelo;
- a questo punto conviene continuare a scrivere il post in modalità HTML.
Oppure potete anche scrivere tutto il resto del post, e poi passare alla modalità html per inserire il codice html o javascript. 

Come inserire snippet di codice all'interno di un post

Se dovete scrivere porzioni di codice di un linguaggio di programmazione all'interno di un post del vostro blog su blogspot, sia esso javascript, html, php  o il linguaggio di programmazione di Blogger, ammesso che possa essere considerato un vero linguaggio di programmazione, prima di inserire le porzioni di codice dovete farne l'escape. Un buon tool online per l'escape di stringhe contenenti caratteri speciali come &   > < e i vari apici èHTMLEscape

Nessun commento:

Posta un commento