martedì 18 ottobre 2011

Yola - Creare un Sito Gratis!!!!

E possibile, semplicissimo e velocissimo con Yola.com e non necessita di conoscere nessun linguaggio di programmazione, neanche l'html, grazie al suo potente editor visuale che permette anche ad un principiante di creare delle belle pagine web per un sito gratis.


Come si crea un sito gratis con Yola.com?

  1. registrati con una mail valida;
  2. scegli il nome del sito che sarà nella forma NOMESITO.yolasite.com se scegli di creare il sito gratis;
  3. scegli il layout del sito tra i numerosi template esistenti, alcuni dei quali sono già di per sè professionali;
  4. inizia a comporre le tue pagine aggiungendo i tuoi contenuti, foto, video e testi, grazie ai numerosi box e widget che puoi inserire nelle tue pagine.
Per passare alla versione a pagamento il prezzo è di circa 50$ all'anno: in questo modo si hanno a disposizione template professionali, c'è compreso un dominio di secondo livello e viene eliminato il banner nel footer che punta al sito yoal.

Per quanto riguarda la SEO, tutto sommato, le opzioni disponibili sono sufficienti a garantire una buona e corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca se non si hanno esigenze particolari: i tag title, description e keywords sono personalizzabili in ogni pagina creata.
L'unico appunto che si muovere a Yola è la scelta di inserire gli stili all'interno del codice di ogni pagina: ne viene fuori infatti una cosa inguardabile. Ma..
Ehi! Hai la possibilità di creare un sito gratis, se vuoi di meglio paga! :D
Tuttavia, lo trovo uno strumento utile anche per chi vuole creare una bozza rapida di un sito per poi realizzarlo con strumenti più adatti, professionali e più potenti, tipo Notepad++. :D
link del sito: http://www.yola.com/

Nessun commento:

Posta un commento