domenica 27 novembre 2011

Ecco come creare una copia di backup del proprio blog su Blogger con una semplice utility ( Blogger Backup )




 I nostri blog o siti... sia per problemi legati alla piattaforma di appartenenza o per un semplice e banale errore di cancellazione nostra, rischiamo di perdere totalmente o parzialmente magari di tanti anni di post scritti e sopratutto di tanti sacrifici e tempo speso,  Blogger Backup è un'ingegnosa  utility totalmente gratuita che ci da la possibilità' di creare il backup dei nostri blog su piattaforma blogger  creando delle copie totali o parziali .  Quindi installare il software ed effettuare la propria autentificazione con  username e password ed effettuare il login. selezionare il blog da copiare, nel caso si tratta di più blog, e scegliere la cartella dove salvare il backup, e si ha anche la possibilità' di decidere di salvare anche i commenti.

Possiamo anche stabilite se salvare un file Atom per ogni post o un singolo XML per tutti gli articoli pubblicati. Infine basta cliccare sul pulsante Backup Posts.
Blogger Backup consente anche l’operazione inversa, ossia ripristinare i post nel caso li avessimo cancellati o nella sventurata ipotesi avessimo cancellato l’intero blog.
Sicuramente un bel mezzo per creare una copia e sopratutto per ripristinare la perdita dei propri dati .

Nessun commento:

Posta un commento