mercoledì 7 dicembre 2011

La tua password e sicura? Testala con ( HOW SECURE IS MY PASSWORD )




La sicurezza in internet dei nostri dati o di qualsiasi informazione  contenuta su tutti i servizi privati che utilizziamo sul web e di conseguenza accedendo con password, e di vitale importanza per la nostra privacy.Lo sanno molto bene i responsabili dei più famosi social network compreso google, quindi e di vitale importanza per rafforzare la sicurezza dei nostri dati utilizzare una password sicura e sopratutto non comune . Un geniale servizio online ci viene in aiuto vi presento HOW SECURE IS MY PASSWORD.
 
Vi basta digitare la vostra password nella casella di testi di How Secure is my Password per avere un'idea del grado di sicurezza. Questo piccolo e ingegnoso strumento vi dirà quanto tempo ci vorrebbe, per un computer desktop di media potenza, per craccare la tua password utilizzando il metodo brute force.
Lo strumento utilizza la formula semplice, ovvero il numero di caratteri possibili elevato per la lunghezza della password, tutto diviso per il numero di calcoli al secondo. Ma può anche determinare se si stanno utilizzando delle parole d’accesso comuni, come QWERTY o 123456, che possono essere by passate immediatamente .
How secure in my password viene eseguito all’interno del browser tramite JavaScript, quindi le password non vengono trasmesse da nessuna parte mentre si sta controllando la loro relativa forza, NIENTE PAURA !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento