venerdì 9 dicembre 2011

Vuoi trasformare la tua Web Cam in una telecamera di sorveglianza?




Avete mai pensato che la vostra Webcam possa avere anche un'utilizzo diverso da quello convenzionale ? be.....oltre a scattare foto o a fare video conferenze, e possibile renderla una vera e propria camera per registrare tutto ciò che visiona, grazie a programmi specializzati in questo settore, uno dei più rinominati e sicuramente molto validi e' VitaminD, un semplicissimo ma utile tool disponibile in modalità' demo (gratuita) e due versioni a pagamento.  

VitaminD, a differenza di software simili, non scatta soltanto delle foto, ma è in grado di registrare dei video con la webcam, mostrandovi cos’è successo nella vostra camera (o in un posto qualsiasi) dopo che ve ne siete andati. Durante l’installazione, vitamin d  vi chiederà se avete più webcam e quale di queste dovranno essere attivate per registrare ciò che accade. Purtroppo, la versione di base del software funziona soltanto con una webcam, perciò se vi serve riprendere da più postazioni, provate a fare un upgrade del tool.
I Video registrati da VitaminD sono in bassa risoluzione (320 x 240 pixel), ma dopo l’upgrade diventano anche dei video di alta qualità. Insomma, VitaminD è tutto ciò che vi serve per sorvegliare il vostro computer e le vostre camere. Ricordatevi di non accumulare troppe registrazioni, visto che il vostro hard disk potrebbe riempirsi, rallentando il funzionamento generale del vostro computer.
LINK per il Download : vitamin d

Nessun commento:

Posta un commento