giovedì 28 luglio 2011

Aumento di prestazioni con la nuova leak di Android 2.3.4 per il Galaxy SCL I9003


E’ disponibile in rete una nuova leak di Gingerbread 2.3.4 per il Galaxy I9003, se volete provarla ho spiegato come installarla in questo articolo sul sito Opengeek, io ho flashato subito il telefono e queste che seguono sono le mie impressioni. Nelle due leak precedenti erano presenti i tools per gli sviluppatori, questi ora sono stati rimossi e ciò indica che il rilascio ufficiale da parte di Samsung è vicino e il lavoro sul firmware procede bene. Non si ha più il problema della fotocamera, adesso infatti funziona benissimo dopo il primo flash senza bisogno di riavviare o riflashare. Ma ora veniamo alla parte interessante. La prima cosa che faccio quando installo un nuovo firmware è il test delle prestazioni tramite Quadrant Standard Edition: i risultati con Android 2.2.1 (l’ultima versione rilasciata ufficialmente) oscillano tra i 700 e gli 800 punti, con le due prime leak le cose non cambiano e si hanno gli stessi risultati, con quest’ultima leak invece il punteggio è molto più alto, con mia grande sorpresa in tutti i test effettuati il punteggio non è mai sceso sotto i 1250 punti e ha toccato come massimo i 1375. Le prestazioni della CPU sono quintuplicate e anche la velocità I/O è aumentata mentre le prestazioni grafiche sono leggermente diminuite ma saranno migliorate sicuramente in futuro.Consiglio a tutti di provarla, dopo due ore di utilizzo non ho riscontrato problemi, se avete domande commentate quà sotto e risponderò appena possibile.

Nessun commento:

Posta un commento