giovedì 28 luglio 2011

Come attivare la funzione di avanzamento automatico delle e-mail su Gmail


Giu75
28 lug 2011
Gmail, il client di posta elettronica targato Google, mette a disposizione tanti strumenti ed opzioni per rendere lo scambio di e-mail molto efficente e potente allo stesso momento. Alcune di queste opzioni, utilissime, risultano disattivate di default in quanto non necessarie per l’uso medio. E’ il caso della opzione che permette di attivare l’avanzamento automatico delle e-mail quando, all’interno della cartella posta in arrivo, apriamo le e-mail per leggerle.
L’attivazione di questo strumento permette un notevole risparmio di tempo perchè evita di tornare nella cartella posta in arrivo dopo la lettura di un singolo messaggio. In pratica viene visualizzato automaticamente il messaggio succesivo anzichè la casella di posta in arrivo. Per attivare questa comoda funzione seguiamo questa semplice guida.
Entriamo all’interno della nostra casella di posta Gmail. Premiamo su Impostazioni e selezioniamo la voce Labs.
Come attivare la funzione di avanzamento automatico delle e-mail su Gmail
Cerchiamo la voce Avanzamento automatico e mettiamo il pallino su Attiva.
Come attivare la funzione di avanzamento automatico delle e-mail su Gmail
Adesso confermiamo cliccando su Salva modifiche in fondo alla pagina. Verrà visualizzata direttamente la pagina della posta in arrivo da dove potremo leggere le e-mail visualizzando in automatico le successive. E’ bene ricordare che queste funzionalità fanno parte di un progetto ancora in fase di sperimentazione, quindi, alcune di queste potrebbero essere abbandonate a beneficio di altre.

Nessun commento:

Posta un commento