lunedì 22 agosto 2011

Controlla più Computer con un solo Mouse e Tastiera!!!

Controlla più Computer con un solo Mouse e Tastiera


Se utilizzi spesso il tuo portatile in rete con un altro PC e forse magari anche con una terza macchina "Server", conosci bene la noia di dover cambiare continuamente mouse e tastiera per poter operare su ciascun computer.
Esiste peró una ottima soluzione software gratuita chiamata Input Director, un'applicazione Windows che ti permette di controllare più sistemi Windowsutilizzando tastiera e mouse collegati a un solo PC, in pratica tutti i monitor dei vari computer collegati in rete diventano un solo grande desktop esteso multi-monitor.
Come visualizzato nell'immagine sopra, il cursore del mouse si sposta automaticamente dal monitor del computer di sinistra a quello di destra perché raggiunto il bordo destro del primo monitor, Input Director lo fa saltare automaticamente al bordo sinistro del secondo monitor.
In pratica con il mouse e tastiera di un solo computer sei in grado di controllare i monitor di tutti i computer collegati in rete. Devi semplicemente indicare a Input Director quanti monitor hai e come sono posizionati reciprocamente, poi puoi navigare liberamente col mouse tra uno e l'altro, eanche la tastiera seguirà il mouse e opererà in qualsiasi monitor dove posizionerai il cursore.
Puoi disporre i vari monitor come preferisci e anche usare su uno o piú computer configurazioni multi-monitor, verranno automaticamente detectati dal programma.
Ma la funzione piú utile é indubbiamente la possibilità di poter fare il copia-incolla tra due computer, testi, HTML, immagini, etc. trascinati da uno schermo all'altro !
Il 2 Giugno 2009 è stata rilasciata l'ultima versione 1.2.1 del programma con molte migliorie e nuove funzioni, tra queste la possibilità di settare le comunicazioni tra PC con  chiave crittografica AES.
Qui puoi scaricare gratuitamente Input Director, per le istruzioni vedi laGuida rapida di installazione, la Guida d'uso e le FAQ.

Nessun commento:

Posta un commento