lunedì 22 agosto 2011

Usa due o piú computer con un solo mouse e tastiera!!!! anche su Mac OS e Linux,

Usa due o piú computer con un solo mouse e tastiera



Se utilizzi spesso il portatile in rete con un altro PC e magari anche con una terza macchina, é inevitabile dover cambiare spesso mouse e tastiera, ma se usi Synergy, tutti i monitor dei vari computer collegati in rete diventano un solo grande desktop esteso multi-monitor.
Nell'animazione sopra puoi vedere ad esempio che il cursore si sposta dal monitor del computer di sinistra con Linux, a quello di destra con Windows, questo é possibile perché quando il cursore raggiunge il bordo destro del primo monitor, Synergy lo fa saltare automaticamente al bordo sinistro del secondo monitor.
In pratica con il mouse e tastiera di un solo computer sei in grado di controllare i monitor di tutti i computer. Devi semplicemente indicare a
Synergy quanti monitor hai e come sono posizionati reciprocamente, poi puoi navigare liberamente col mouse tra uno e l'altro, e anche la tastiera seguirà il mouse e opererà in qualsiasi monitor dove posizionerai il cursore.
Puoi disporre i vari monitor come preferisci e anche usare su uno o piú computer configurazioni multi-monitor, verranno automaticamente detectati dal programma.
Ma la funzione piú utile é indubbiamente la possibilità di poter fare il copia-incolla tra due computer, testi, HTML, immagini, etc. trascinati da uno schermo all'altro !
Se usi spesso due computer, Synergy é una piccola applicazione veramente utile, per altre informazioni vedi qui.

Nessun commento:

Posta un commento