sabato 6 agosto 2011

Viva Boingboing! !!!!

15032006boing
Come in tutte le storie che si rispettino, anche in questa ci sono i buoni, i cattivi e gli eroi.

buoni sono gli autori di boingboing.net – uno dei più grandi blog esistenti nonché uno dei miei preferiti, con decine e decine di interventi giornalieri, centinaia di migliaia di lettori, sempre primo nelle principali classifiche di gradimento e di numero di lettori.
cattivi sono gli autori di Smartfilter, uno dei principali programmi usati per bloccare la navigazione in Internet, utilizzato da tantissime aziende ed addirittura anche da alcune nazioni.
Cosa è successo? Boingboing è finito nella lista dei siti “proibiti” da Smartfilter… in una categoria solitamente occupata da siti pornografici. E quelli di Smartfilter non sembrano avere nessuna intenzione di rimediare all’errore.
Inoltre, il governo degli Emirati Arabi Uniti ha deciso di bloccare Boingboing perchè distribuirebbe informazioni “non consistenti con i valori religiosi, culturali, politici e morali della nazione”.
Ma ecco che il popolo di Internet si è mobilitato… 
Mark Christian ha ideato il progetto Distributed Boing Boing. Chiunque abbia un proprio sito web può registrare sul proprio server una semplicissima pagina web… che invia al browser degli utenti le pagine di Boingboing!!! 
Viva la libertà di navigazione…e VADANO A QUEL PAESE TUTTI I SISTEMI DI FILTRAGGIOOOO!!!  

Nessun commento:

Posta un commento