sabato 3 settembre 2011

testare la sicurezza delle proprie Password!!!!

La sicurezza in internet è importante e fondamentale. Così come la privacy delle vostre password e dei vostri documenti, problema cruciale per il social network Facebook, che ha grossi problemi di privacy degli . Un requisito fondamentale, però, per poter assicurare protezione ai vostri account è la scelta di una password giusta.

quindi digitare la vostra password nella casella di testi di How Secure is my Password per capire il grado  di sicurezza usata. questa utility vi dira' il tempo impiegato da un pc desktop di media potenza il tempo impiegato per craccare le vostre password utilizzando il metodo di brute force.   
Lo strumento utilizza la formula semplice, ovvero il numero di caratteri possibili elevato per la lunghezza della password, tutto diviso per il numero di calcoli al secondo. Ma può anche determinare se si stanno utilizzando delle parole d’accesso comuni, come QWERTY o 123456, che possono essere rotte immediatamente .
How secure in my password viene eseguito all’interno del browser tramite JavaScript, quindi le password non vengono trasmesse da nessuna parte mentre si sta controllando la loro relativa forza, per cui state tranquilli.

Nessun commento:

Posta un commento