domenica 20 novembre 2011

Statistica sui sistemi operativi più utilizzati nel 2011 con NETMARKETSHARE !!!



Un bilancio sui sistemi operativi più utilizzati e' offerto da un sito specializzato dal nome  NETMARKETSHARE molto interessante il grafico inerente alle statistiche del 2011 stilando una classifica tra i sistemi operativi utilizzati dagli utenti per accedere ad internet.
Analizzando NETMARKETSHARE 2011 ci accorgiamo che il risultato rispetto all'anno precedente non e' molto diverso. Infatti Microsoft Windows risulta ancora il sistema operativo preferito dalla stragrande maggioranza degli utenti. 

Addirittura il 91,86% degli utenti ha utilizzato ,nel corso del 2011, un pc dotato di sistema operativo Windows per accedere a internet, seguito da Mac (6,94%) e GNU/Linux (1,19%).in leggera risalita rispetto al 2010
Quindi analizzando i risultati si può affermare che nonostante il successo e la scalata di Apple e dei suoi prodotti che tanto vanno di moda in questo periodo, Windows può dormire sonni tranquilli ancora per molti anni.
Per quanto riguarda i sistemi operativi mobili invece buon risultato per l’ IOS di Apple utilizzato da iPad e iPhone che raggiunge il 61,50%, seguito da Android con il 18,86% Symbiam si classifica al quarto posto con il 3,47 %

Nessun commento:

Posta un commento