domenica 20 novembre 2011

Schede inattive ? Ecco come chiuderle automaticamente in Google Chrome ( Tab Wrangler ) (




Gli attuali browser di navigazione offrono molteplici dei servizi tra cui tanti molto utili.La navigazione a schede presente in quasi tutti i browser e' una funzione molto comoda che ci permette di aprire più siti che si posizioneranno ad icona sulla barra in alto del browser facilitandoci il passaggio da una scheda all'altra con molta rapidità'.
  
Grazie alle innumerevoli estensioni presenti per i browser, le caratteristiche offerte dalle schede (chiamate anche tab) possono essere ampliate. Ad esempio, proprio l’addon che vedremo qui, potrebbe risultare molto comodo chiudere le tab inattive dopo un certo quantitativo di tempo.
Dopo aver installato Tab Wrangler nel browser, si può inserire la quantità di minuti dopo il quale le schede inattive verranno chiuse andando nelle opzioni dell’estensione, inserendo il valore e cliccando sul pulsante OK.  Cliccando sull’icona dell’addon ed andando su tab lock è possibile bloccare qualsiasi tab attualmente aperta in modo tale da bloccarne la chiusura.
Le schede terminate possono anche essere ripristinate andando a selezionarle direttamente nella sezione tab corral. Chi magari non utilizza Google Chrome ma Mozilla Firefox può tranquillamente provare l’estensione Close Other Tabs
ESTENSIONI CHROME : Tab Wrangler
ESTENSIONI MOZILLA FIREFOX :Close Other Tabs

Nessun commento:

Posta un commento