Sicuramente Windows Media Player e' il lettore multimediale più' utilizzato dalla maggior parte degli utenti,dato che si trova già integrato nel pacchetto windows di tutte le versioni. sicuramente ben fatto e sistematicamente aggiornato, ma con delle pecche non indifferenti, tra cui la lettura e l'esecuzione di parecchi formati, quindi di conseguenza spesso viene abbandonato e si passa al famoso vlc molto più duttile e funzionante. in aiuto a WMP ora e' disponibile un geniale plugin che perfeziona sicuramente l'esecuzione del lettore .
Ecco WMP Keys, un plugin per WMP, disponibile per le versioni 10 e successive.
Il plugin non fa altro che aggiungere tutta una serie di utili shortcut che renderanno l’uso di Windows Media Player molto più immediato, anche senza agire tramite l’interfaccia del player.
La semplicità d’uso di WMP Keys fa di questo plugin una geniale soluzione per tutti coloro che utilizzano WMP per ascoltare musica o visualizzare video.
La procedura da seguire è semplice :
Scarichiamo il plugin
Eseguiamo il file appena scaricato
Apriamo Windows Media Player e dal menu strumenti>Plugin, clicchiamo su “WMP Keys”
Bene, ora il plugin è attivo. Se volessimo disattivarlo, basterebbe ripetere la stessa procedura.
Gli shortcut aggiunti operano anche quando l’interfaccia del programma è ridotta ad icona ed è questa la grande utilità di WMP Keys. Con una semplice combinazione di tasti sarà infatti possibile stoppare la musica, passare alla canzone successiva, alzare o abbassare il volume, riavvolgere o mandare avanti la canzone in ascolto e il tutto senza mai andare nel’interfaccia di WMP. In taln modo potremo per esempio passare da una canzone all'altra mentre siamo su Facebook o mentre controlliamo la posta, ecc…
Gli shortcut aggiunti sono:
Play/Pause – Ctrl+Alt+Home
Canzone successiva – Ctrl+Alt+Freccia destra
Canzone precedente – Ctrl+Alt+Freccia sinistra
Alzare il volume – Ctrl+Alt+Freccia su
Abbassare il volume – Ctrl+Alt+Freccia giù
Scorrimento rapido – Ctrl+Alt+F
Riavvolgimento rapido – Ctrl+Alt+B
Nota per i non vedenti: gli shortcut aggiunti dal plugin non sono compatibili con quelli offerti dallo screen reader, per ciò risulterà inutile l’attivazione del plugin stesso.
Sicuramente un ottimo plugin per rendere il vostro WMP più' performante rispetto ai diretti concorrenti sicuramente più all'altezza.
LINK plugin : WMP Keys
Nessun commento:
Posta un commento